Consulenza SEO e Analisi del tuo
e-commerce o sito web

Migliora il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito e fatti trovare da migliaia di persone che cercano attività come la tua

    Che cos’è la SEO: Search Engine Optimization

    Fare SEO significa mettere in atto delle strategie affinché il tuo sito compaia prima dei tuoi competitor quando qualcuno cerca i tuoi servizi o prodotti su Google.
    I fattori in gioco sono centinaia, e comprendono interventi tecnici sul sito, operazioni al di fuori del sito e una fase importante di analisi e ricerca.
    Ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca implica un impegno continuo e duraturo. Anche se i primi risultati puoi cominciare a vederli dal primo mese, è importante lavorare sul sito in modo continuo per sempre.

    In cosa consiste la consulenza SEO di Flag Agency?

    La nostra consulenza ti fornisce tutti gli strumenti per migliorare il tuo posizionamento su Google. Ti aiuta a capire gli errori sul tuo sito, a studiare una strategia unica ed efficace e ti consente di poter agire con un approccio corretto in maniera autonoma. In 6 step.

    SEO Audit

    Report dettagliato dello stato del tuo sito, gli errori, l’indice di Google delle tue pagine, i problemi di indicizzazione e i tag Html da migliorare o aggiungere.

    SEO Tecnica

    Interveniamo sui tag H, Title, Tag Meta, etc. per permettere al tuo sito di inviare a Google le informazioni in maniera adeguata.

    Report

    Si studiano delle metriche e si analizzano i dati per 6 mesi consecutivi al fine di valutare i benefici e l’efficacia delle strategie attuate. Il report fornisce informazioni importantissime per capire in che modo risponde Google alle modifiche attuate, e in che modo correggere eventualmente il sito.

    Keyword Research

    Individuare le parole da posizionare in base al tuo settore, ai competitor, alla difficoltà e al potenziale. Si analizzano gli intenti di ricerca dei tuoi potenziali clienti.

    Link Building e Servizi Indispensabili

    Si individuano servizi che possano migliorare l’esperienza utente sul sito o ad aumentarne il tasso di conversione, e fonti esterne che possano aumentare l’autorevolezza del tuo sito attraverso contenuti creati ad hoc.

    Formazione

    Si fornisce un foglio tecnico e uno schema da seguire per perseguire in modo autonomo la gestione del proprio sito, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca.

    Quando vedrò i risultati dell’ottimizzazione del mio sito?

    Il lavoro SEO è un progetto continuo e a lungo termine. È possibile però vedere i primi risultati e un trend di crescita già dal primo mese.

    Sfidare su Google i propri competitor e raggiungere i propri obiettivi sarà un gioco avvincente e stimolante.

    Crediamo in un mondo web migliore. Ad oggi, per ogni ricerca, i risultati Google mostrano pagine iper-ottimizzate ma con contenuti sempre meno interessanti.

    Per noi fare SEO vuol dire cercare di cambiare le cose. Ogni volta che creiamo un contenuto, ci rivolgiamo sempre a due persone: a Google e al visitatore del tuo sito. Non creeremo mai pagine vuote che scimmiottano le query, solo per il gusto di essere primi.

    Perché i contenuti, prima o poi, saranno l’unico fattore determinante per la SEO.

    News, Tips e Curiosità dal Web

    I contenuti giusti a portata di un click. Da WordPress a Prestashop, ai Social passando per i tool “salvavita” nascosti nel web. Troverai questo e tanto altro nei nostri articoli.
    Torna su
    ×